Logo Campagna

Logo Promotore

STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA

Al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

In nome del rispetto per le specie viventi, per il paesaggio e per la bellezza, per l'ambiente dell'Italia e del Pianeta.

Io sottoscritto, mi impegno a non fare più uso dei sacchetti non biodegradabili "usa e getta" e chiedo agli esercizi commerciali di trovare nuove soluzioni.

Chiedo inoltre al Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di impegnarsi a non prorogare ulteriormente il divieto di commercializzazione di sacchi non biodegradabili, non rispondenti ai criteri fissati dalla norma comunitaria EN 13432, oltre il 31 dicembre 2010.

Con la tua firma entri a far parte della comunità Stop ai sacchetti di plastica su www.stopthefever.org

Sapevi che se usi una borsa riutilizzabile ogni volta che che vai a fare la spesa risparmi 8 kg di CO2 in un anno?

Se vuoi prendere altri impegni per il clima diventa cittadino di Stop the Fever City (www.stopthefever.org), la città del risparmio di CO2 costituita da persone e organizzazioni che hanno scelto, come te, di contribuire a cambiare il destino del Pianeta.

www.puliamoilmondo.it
shopper@legambiente.org

I promotori

Fondazione Legambiente Innovazione

Firmatari (Totale Firme: 6953)

Firma l'appello

I tuoi dati:

** indica che il campo è obbligatorio

Nome **

Cognome **

Professione

Città/Paese

Provincia **

Iscrizione Newsletter

Vuoi ricevere le nostre newsletter? SI    NO

Antispam

Ecco il tuo Codice antispam:

Non capisci il testo dell'immagine o il codice è scaduto? Ricaricalo cliccando qui

Ricopia il codice antispam mostrato nell'immagine sovrastante.

Privacy

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" nel prosieguo per brevità "Codice Privacy"), che i dati personali comunicati nell'ambito dell'iniziativa promossa da Fondazione Legambiente Innovazione denominata "Stop ai sacchetti di plastica" di seguito "Iniziativa") saranno raccolti e registrati da Fondazione Legambiente Innovazione - nel rispetto delle disposizioni del Codice Privacy. La informiamo che i dati forniti verranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali all'Iniziativa. A tal fine, nell'ambito dell'Iniziativa, i suoi dati, ad eccezione dell'indirizzo e-mail, potranno essere pubblicati on line nell'elenco delle persone che hanno sottoscritto l'appello. Il conferimento dei dati, è necessario al fine di poter partecipare all'Iniziativa. La informiamo che potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 e seg. del d.lgs. n. 196/2003 (tra cui, a mero titolo esemplificativo, i diritti di ottenere la conferma dell'esistenza di dati che la riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, l'indicazione delle modalità di trattamento, l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati e la cancellazione) mediante richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento dei dati o all'indirizzo email shopper@legambiente.org
Titolare del trattamento dei dati è Fondazione Legambiente Innovazione con sede legale a Lodi in via delle Orfane n 24.

Il/la sottoscritto/a acconsente al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella normativa. Decr.Lgs Privacy n.196/2003.